Dopo l'acquisto e la realizzazione del serramento, la parte più delicata e importante è la sua installazione, definita "posa", in quanto come artefatto di falegnameria viene "posato" presso il cantiere o l'abitazione da un artigiano. Il nostro servizio di posa viene effettuato da personale qualificato secondo la norma UNI 11673-2.
E' importante precisare che questa pratica non viene descritta per impressionarvi, ma bensì per spiegare che un infisso di qualità, scelto e realizzato con materiali pregiati, che vanta un isolamento termico e acustico certificato, non può essere installato in maniera frettolosa o peggio approssimativa!
La posa è un momento delicato, durante il quale il serramento dev'essere trasportato con accortezza e competenza fino al luogo di posa, viene preparato al fissaggio a muro e poi posato a regola d'arte, con materiali accessori per garantirne la tenuta alla pioggia e agli agenti atmosferici. Ogni passaggio dev'essere effettuato con perizia per garantire una lunga durata al serramento e un facile utilizzo da parte del cliente.
Un passaggio fondamentale per consentire una posa corretta, è la rimozione dei vecchi infissi: durante le ristrutturazioni sarà necessario rimuovere i vecchi infissi creando il minor danno possibile alle strutture murarie e all'abitazione. Un posatore esperto è indispensabile soprattutto in questa fase, per creare meno disagi legati a polvere, graffi di parquet o mobili. Un cantiere pulito, un artigiano attento all'ordine e al rispetto per la casa e per i suoi abitanti, possono migliorare molto l'esperienza dei terribili "lavori in casa", che ci lasciano sempre spossati e a volte pentiti di aver iniziato un progetto.